Notizie

Riki raddoppia a Padova, una nuova data ad aprile 2018

Dopo i numerosi sold out del tour di RIKI già registrati in molte città italiane, si aggiunge la seconda tappa a PADOVA: il 5 aprile al Gran Teatro Geox.

In seguito agli ottimi risultati raggiunti con il nuovo album di inediti “Mania”, che a meno di una settimana, ha ottenuto la prima posizione nella classifica FIMI e il DISCO D’ORO, RIKI è pronto a presentare dal vivo a tutti i suoi fan il suo nuovo disco passando per le principali città italiane.I biglietti sono disponibili da giovedì 1 novembre, alle ore 11:00 .

Riccardo Marcuzzo, classe 1992 è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto (vincendo diversi concorsi milanesi) e si dedica al design, studiando allo IED di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudica il secondo posto e la vittoria della categoria cantanti. Il 19 maggio debutta con l’Ep d’esordio “Perdo le parole” che, con un triplo disco di platino, é l’album italiano più venduto del 2017. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco di platino per il brano “Perdo le parole” e Disco d’Oro “Polaroid”; il #1 posto in classifica FIMI/GFK per otto settimane; i video delle sue hit su YouTube – dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Balla con me” – volano oltre le 64 milioni di views.
Lo scorso 20 ottobre esce l’album di inediti ”Mania” che, a una settimana dall’uscita, conquista la prima posizione della classifica FIMI e il Disco d’Oro. “Mania” è stato anticipato dal brano “Se parlassero di noi” che, a poche ore dalla pubblicazione, ha esordito al #1 posto di iTunes, diventando il quarto singolo di RIKI che, in soli 5 mesi, si è collocato direttamente in vetta.

Pubblicata il 2 novembre 2017