Notizie

Lo sport è live! Zed al fianco di Adventure & Bike Team

Foto Lo sport è live! Zed al fianco di Adventure & Bike Team

Dopo anni di grandi successi sui campi gara non solo come team di atleti ma anche come organizzatori di eventi di rilevanza sovranazionale quale -tra tutti- la 24h della Serenissima, gara valevole per il campionato del mondo ACSI endurance, destando attenzioni ed elogi degli appassionati del mondo delle ruote grasse (che, per i non addetti ai lavori, è il nome affettuoso delle mountain bike), l’Adventure & Bike Team è pronto ad una nuova sfida con una rinnovata formula di squadra. Il team sarà presente al Gran Teatro Geox di Padova nel pomeriggio di domenica 9 aprile: è prevista una cerimonia prima dello spettacolo dei Momix, con la presentazione ufficiale delle nuove divise di gara brandizzate Zed!

Nato nel dicembre 2010 sulla spinta e sull’entusiasmo di alcuni amici conosciuti frequentando i campi di gara, il team -guidato da quest’anno dall’irriducibile atleta Lucio Franceschi- intende evolversi verso un progetto ancor più orientato all’esigenza manifestata dai soci di “pedalare assieme” pur mantenendo inalterata l’identità della squadra tracciata dal suo predecessore Stefano Prodomini: struttura organizzativa efficiente, società seria ma dallo spirito non “serioso” e parco atleti di prim’ordine, per rendere la squadra riconoscibile in ogni occasione sia di competizione che escursionistica, anche a partire dalla peculiare e inconfondibile livrea “arancio-azzurro”, da quest’anno rinnovata con un look tutto nuovo e sempre con il supporto principale di Elettroveneta, al quale si affiancano gli altri sponsor: Remeha e Zed, presente anche con il logo sulle maglie degli atleti.

L’entusiasmo per la nuova stagione ha reso possibile in poche settimane l’ampliamento dell’organico in nr. 60 ciclisti tesserati, dimostrando che in molti hanno creduto nel rinnovato progetto. Ma sicuramente altri ancora se ne aggiungeranno e ci aiuteranno a raggiungere i molteplici obiettivi che ci siamo prefissati, con il punto fermo che alla base di tutto ci deve essere il divertimento, la compagnia e la serietà.

Da evidenziare che la stagione del team è partita anche quest’anno con un appuntamento solidale, cioè con la visita di un gruppo di soci della squadra padovana alla Città della Speranza per consegnare, come già lo scorso anno, una somma raccolta durante tutta l’annata sportiva, con offerte ricevute sui campii gara di tutta la regione per sostenere l’attività dell’Ente.

E’ appena iniziata, con rinnovato entusiasmo, anche la stagione agonistica che ha visto un agguerrito gruppo di atleti cimentarsi alla Bardolino Bike 2017. Grande spazio inoltre all’attività amatoriale che prevede non solo le frequentatissime uscite di gruppo con cadenza settimanale, ma anche uscite extra regionali quali un entusiasmante “adventura” all’isola d’Elba con un pullmann di 44 persone in occasione della Capoliveri Legend Cup e, nel corso del prossimo mese di settembre, un drappello di atleti che effettuerà un entusiasmante tour attorno al Monte Bianco.

Andare in bici è uno sport di fatica e passione, ma se aggiungi amicizia e simpatia allora sei Adventure & Bike.

Pubblicata il 5 aprile 2017