Notizie

Grande Maestro Scimone, uomo di Immensa Bellezza

Foto Grande Maestro Scimone, uomo di Immensa Bellezza

Elegante e raffinata Eccellenza padovana per il Mondo.
Ambasciatore di una cultura sconfinata, di esperienza, di saggezza, di lungimiranza e di Amore per la Musica. La Musica senza confini, senza generi, senza target. La Musica come Musica.

Un commiato, questo, triste più che mai, visto che avevamo in animo di rendere un doveroso omaggio e tributo alla sua straordinaria carriera ed opera “umanitaria” di divulgazione della purezza dell’arte, della sua arte.

Al nostro fianco durante alcuni momenti salienti del nostro percorso professionale, in particolare quando abbiamo inaugurato il Gran Teatro Geox nel novembre del 2010; come sempre nella sua semplicità e modestia, ha illuminato la serata con un insegnamento che da allora è impresso nel nostro DNA: nella sua lunga carriera, qualcuno gli chiese perché si fosse reso disponibile a “contaminarsi” con alcuni artisti pop (venne lo stesso anno al Geox con Gino Paoli e poi come Ospite d’Onore alla premiazione Donne Eccellenti).

Rispose con una frase disarmante ma di rara intensità: “Perché è Musica”.

La Musica non si deve spiegare, non è ghettizzata, parola di chi ha fatto della Musica la sua Vita e la sua Missione, raggiungendo a livello planetario le più alte vette.

Maestro Scimone, Orgoglio della Città, Orgoglio Nazionale, Orgoglio ed Affetto di tutte le persone che hanno avuto l’immensa fortuna di incontrarti e di viverti in Musica.

Mancherai.

I tuoi Amici ed Estimatori, da sempre e per sempre!

Valeria, Diego, Daniele e tutto il gruppo ZED!

Pubblicata il 6 settembre 2018