Info per gli spettatori

Il biglietto

Tutti gli Spettatori devono essere muniti di valido titolo di accesso al Luogo dell’Evento e sono tenuti a conservarlo fino alla conclusione dello spettacolo. Lo Spettatore che venga trovato sprovvisto di biglietto, dovrà corrispondere nuovamente l’intero prezzo dello stesso. Del pari, lo Spettatore che venga trovato in possesso di un biglietto acquistato a prezzo ridotto/scontato senza averne i richiesti requisiti, dovrà corrispondere la differenza tra il prezzo pagato e quello dovuto.
Il biglietto acquistato o ricevuto in omaggio non può essere venduto a terzi (neppure allo stesso prezzo), né può essere oggetto di intermediazione. Il biglietto acquistato con modalità “stampa a casa” è valido in unico esemplare, non può essere riprodotto in alcuna forma (fotocopia, scansione…), nè può essere diffuso a terzi. La procedura per il corretto utilizzo del biglietto acquistato con modalità “stampa a casa” è pubblicata sul sito internet del circuito di vendita e deve essere rispettata in ogni sua parte.

Per essere considerato valido, il biglietto deve essere integro, leggibile in ogni sua parte e deve essere stato acquistato presso un rivenditore autorizzato oppure deve essere un biglietto omaggio. In caso di smarrimento, danneggiamento o furto del biglietto, non è possibile assistere all’Evento, né ottenere il rimborso del suo prezzo.

Il biglietto costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’evento, il giorno e l’orario indicato sul biglietto stesso.

Nell’ipotesi di biglietti acquistati a prezzo ridotto o in promozione o comunque a sua discrezione, l’organizzazione si riserva il diritto, anche per il tramite di suoi incaricati (personale di controllo, personale di assistenza e/o sicurezza), di chiedere allo Spettatore, in qualsiasi momento, l’esibizione di un valido documento d’identità, oltre al valido Titolo d’ingresso. L’esame del documento d’identità dello Spettatore è finalizzato alla verifica della sussistenza dei requisiti richiesti per l’acquisto dello specifico Titolo d’Ingresso acquistato.

I biglietti degli eventi sono disponibili su zedlive.com, granteatrogeox.com, fastickets.it e presso i punti vendita Fast Tickets.

Su fastickets.it sono consultabili interamente i termini e le condizioni riguardo i biglietti per gli eventi.

Dettagli sugli ingressi

Tutti i minori fino ai 16 anni compiuti potranno assistere allo Spettacolo, se accompagnati da un soggetto maggiorenne, in rapporto di un adulto ogni due minori. L’ingresso alla venue ed allo Spettacolo di un minore non accompagnato da un soggetto maggiorenne si intende a totale rischio degli esercenti la potestà sul minore stesso. L’organizzazione ogni responsabilità in caso di minori che accedono alla venue ed assistono allo Spettacolo senza un accompagnatore maggiorenne.

Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica propria e degli altri Spettatori, si sconsiglia di assistere all’Evento ai soggetti infortunati, soprattutto se ingessati o comunque se costretti a portare tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc. Nel caso in cui vi sia la possibilità di scegliere tra posto in piedi e posto seduto, si consiglia a tali soggetti l’acquisto di un biglietto di posto seduto. In caso di infortunio sopravvenuto rispetto alla data di acquisto del biglietto e fino alla data dell’Evento, non è comunque consentita la sostituzione o il rimborso del biglietto acquistato, né può pretendersi la collocazione all’interno della venue in un posto diverso da quello indicato sul biglietto acquistato.

Disabili

L’Organizzatore predispone all’interno del luogo dell’Evento uno spazio riservato ai soggetti con disabilità (con diritto all’accompagno  e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni, avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo. Per ogni Evento, l’Organizzatore riserverà alle persone con disabilità ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

L’ingresso al luogo dello Spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, sarà considerato a totale rischio e pericolo dei soggetti con disabilità stessi.

Alla sezione Contatti del sito zedlive.com è possibile fare richiesta per lo spazio riservato ai soggetti con disabilità, fino ad esaurimento posti.

L’accesso alla venue e la partecipazione allo Spettacolo non sono consentiti agli animali, di qualsiasi genere, specie e razza (fatta eccezione per i soli cani guida).

Rinvio o annullamento

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il luogo e/o la data e/o l’orario dell’Evento per motivi tecnico-organizzativi. In caso di rinvio dell’Evento (luogo/data/ora), il possessore del biglietto è tenuto a conservarlo ed ad attendere indicazioni riguardo la nuova data, orario e location dello spettacolo, oltre a tutte le necessarie informazioni. Nell’eventualità, verranno rese note le informazioni relative alle procedure di rimborso, ove previsto. Il rimborso del solo prezzo del biglietto, ove previsto ed escluse le commissioni di servizio, l’eventuale premio della copertura assicurativa, le spese di spedizione e l’eventuale costo della confezione regalo, dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita dove il biglietto è stato acquistato, nel rispetto delle modalità ed entro i termini di volta in volta stabiliti.

Oggetti vietati

È fatto divieto portare all’interno del Luogo dell’Evento materiali illeciti, proibiti e/o pericolosi per l’incolumità propria e di terzi, quali ad esempio: bottiglie, lattine o contenitori di vetro o di qualsiasi altro materiale (le bevande devono essere versate in bicchieri di plastica o carta), ombrelli a punta, selfie stick (bastone per selfie), caschi, bastoni, materiale imbrattante o inquinante ed ogni altro oggetto anche astrattamente idoneo ad offendere in relazione alle circostanze di tempo e luogo, ovvero che le Forze dell’Ordine presenti reputino vietate.

Il personale di sicurezza addetto agli ingressi è autorizzato a effettuare controlli e a non consentire l’ingresso al Luogo dell’Evento degli oggetti vietati o di quegli oggetti che riterrà insindacabilmente inadeguati o pericolosi, fermo restando la possibilità dei funzionari delle Forze dell’Ordine di effettuare perquisizioni personali secondo le vigenti disposizioni di legge.