Zed! - Entertainment

Max Gazzè con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga

giovedì 13 aprile 2017, ore 21:30


Max Gazzè è inarrestabile. Dopo la pubblicazione dell'album “MAXIMILIAN” (Universal Music), uscito il 30 ottobre 2015, ed il tour nei teatri di tutto il mondo tra il 2015 ed il 2016, sono state annunciate le prime città del nuovo tour 2017: il 13 aprile a Padova, Gran Teatro Geox.

Prenderà dunque il via il nuovo progetto di Max Gazzè, con cui porterà in giro "Alchemaya", uno spettacolo decisamente innovativo e una sfida artistica. Ad accompagnare l'artista ci sarà la Bohemian Symphony Orchestra di Praga.

Ogni concerto sarà articolato in due parti: la prima è un'opera originale in cui Max e il fratello Francesco fondono insieme, attraverso nuove composizioni, gli approfondimenti esoterici condotti da Max negli ultimi 20 anni; la seconda parte propone brani tratti dal repertorio storico di Max riarrangiati in chiave "sintonica", un neologismo creato appositamente per definire il concetto di integrazione tra strumenti sinfonici e sintetizzatori. Il tour prevede un debutto a Roma, il 3 aprile 2017, al Teatro dell'Opera.